Seguici su
Cerca

Richiesta certificato di destinazione urbanistica

Servizio Attivo
Il Certificato di destinazione urbanistica dichiara le destinazioni d'uso dei suoli ( es. se in zona residenziale o agricola) ed i limiti all'attività edificatoria previsti dal Piano. Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo il Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune.


A chi è rivolto

Cittadini e Professionisti

Descrizione

Il Certificato di destinazione urbanistica dichiara le destinazioni d'uso dei suoli ( es. se in zona residenziale o agricola) ed i limiti all'attività edificatoria previsti dal Piano. Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo il Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune.

Come fare

La richiesta del Certificato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo e previo pagamento dei diritti di segreteria, deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile al termine di questa pagina.

Cosa serve

Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto, generalmente, per tutti gli atti notarili di compravendita oppure in caso di denunce di successione.
Oltre al pagamento dei diritti di segreteria, sono richieste n.2 marche da bollo da 16,00 €.
Nel caso di certificati richiesti per la redazione di denunce di successione, non occorrono le marche da bollo sull'istanza e sul certificato, mentre sono sempre dovuti i diritti di segreteria.

Cosa si ottiene

Certificato di destinazione urbanistica

Tempi e scadenze

Il certificato richiesto verrà rilasciato entro 30gg dall’istanza.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Riferimenti Normativi

Art. 30 comma 2 D.P.R. 380/2001 e s.m.i.

Condizioni di servizio

La richiesta del Certificato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo e previo pagamento dei diritti di segreteria, deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale previo pagamento dei diritti di segreteria, se dovuti.

Documenti allegati

Modulo richiesta certificato di destinazione urbanistica (547,52 KB)
Modulo richiesta certificato di destinazione urbanistica

Contatti

Ufficio Tecnico
Indirizzo: Piazza G.Marconi,23 - 15072 Casal Cermelli (AL)

Telefono:
0131-279142
Email:
ufficiotecnico@comune.casalcermelli.al.it
PEC:
comune.casalcermelli@pec.it
Contatti generali
Ufficio di Segreteria
Indirizzo: Piazza G.Marconi,23 - 15072 Casal Cermelli (AL)

Telefono:
0131-279142
Email:
anagrafe@comune.casalcermelli.al.it
PEC:
comune.casalcermelli@pec.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 07/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri